Andrea Lanfri incontra gli studenti del Chini tra emozione e tanti applausi

Nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Lucca sarà inaugurata anche la mostra fotografica di Ilaria Cariello dedicata all’impresa di Lanfri sull’Everest
Un altro incontro pieno di emozione e di racconti per Andrea Lanfri, che ieri (13 febbraio) è stato ospite del liceo Galileo Chini di Lido di Camaiore, dove è stato accolto da 130 tra studentesse e studenti, accompagnati in particolare dai docenti di motoria, per una full immersion nel racconto della sua vita e della sua passione sportiva.
Le studentesse e gli studenti non gli hanno risparmiato nessuna domanda, interessati a tutti gli aspetti umani e sportivi della sua vicenda, dalla malattia a come con lo sport ha ripreso a vivere, poi il passaggio dall’atletica all’alpinismo. In un clima molto caldo con calorosi applausi che sono risuonati nell’aula magna ha mostrato e commentato i video sull’impresa dell’Everest che ha scalato il 13 maggio 2022, sostenuto da istituzioni ed aziende del territorio, tra cui la Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Anche questo, dopo l’incontro con gli studenti dell’Istituto Michelangelo avvenuto martedì scorso, rientra nel calendario degli Incontri con le eccellenze promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo.
A Lucca sabato (18 febbraio) alle 17,30 nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte a Lucca (piazza San Martino, 7 – Lucca), a ingresso libero, Lanfri incontrerà il pubblico e sarà inaugurata anche la mostra fotografica di Ilaria Cariello dedicata all’impresa dell’Everest.