Anche la Versilia alla Borsa del turismo, Baldini (Lega) : “Ma ora si lavori sui divieti di balneazione”

Il consigliere regionale: “Dobbiamo agire per far sì che, come ogni anno, non si ripresenti il solito colibatterio”
“La Versilia al top alla Borsa del turismo ma occorre risolvere la criticità relativa allo stato delle acque del mare”. A dirlo è il consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini viste le tante presenze riscontrate allo stand del Consorzio di Promozione ospite alla fiera di Milano.
“Mi rallegra il fatto che la Versilia nella sua interezza abbia fatto la parte del leone alla recente Borsa del Turismo ma vi è una problematica che, seppur l’estate sai ancora lontana, non deve essere già da ora sottovalutata. Mi riferisco – prosegue il Consigliere – alla verifica dello stato di salute delle acque del mare, specialmente nei soliti posti ormai noti in cui, da anni, non mancano i problemi. È chiaro che nella nostra zona il settore balneare sia quello solitamente più gettonato e quindi dobbiamo agire per far sì che non campeggino più, periodicamente, i cartelli recanti il divieto di balneazione“.
“Criticità annosa che, puntualmente, si ripete, infastidendo non poco il villeggiante -sottolinea il rappresentante della Lega -. Come andrà quest’anno non possiamo ancora saperlo ma ci auguriamo che chi di dovere non stia con le mani in mano, aspettando l’arrivo del solito colibatterio. Una questione che, dunque, seguiremo da vicino confidando che la splendida immagine della Versilia non sia nuovamente danneggiata per l’incapacità altrui di non saper affrontare e risolvere la persistente problematica”.