Sicurezza, Zucconi (Fdi): “Non possiamo far sì che la criminalità minacci il turismo in Versilia”

15 febbraio 2023 | 13:41
Share0
Sicurezza, Zucconi (Fdi): “Non possiamo far sì che la criminalità minacci il turismo in Versilia”

L’onorevole di Fratelli d’Italia plaude al lavoro delle forze dell’ordine: “Ma ancora una volta torno a sollecitare interventi urgenti per scongiurare altri episodi criminosi”

“Il problema della sicurezza permane in tutta la Versilia”. Così l’onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, dopo essersi complimentato con le forze dell’ordine per il blitz che questa mattina (15 febbraio) ha portato all’arresto di due uomini ritenuti responsabili di 15 furti tra Lucca e Versilia. torna sul tema della sicurezza del territorio.

Blitz all’alba della polizia: accusati di 15 furti a Lucca e in Versilia e catturati

“In Versilia il problema sicurezza è da anni all’ordine del giorno, basti pensare che qualche giorni fa alcuni malviventi hanno fatto irruzione di notte a Il Fienile, sfondando i vetri di una porta e rubando il materiale dei corsi di sala utilizzato dagli studenti dell’Istituto alberghiero che al circolo fanno lezione, mentre un’auto dei carabinieri è stata speronata da un suv nella zona di Bicchio ferendo i conducenti – prosegue Zucconi -. In qualità di onorevole, ma anche come cittadino che vive e lavora in Versilia, mi sono più volte mobilitato, incontrandomi con i cittadini e confrontandomi con il prefetto e le forze dell’ordine, che sono certo continueranno ad assicurare tranquillità e sicurezza con tutto il loro impegno ma ancora una volta torno a sollecitare interventi urgenti per scongiurare altri episodi criminosi, specialmente in vista della stagione estiva”.

“Non possiamo permetterci che ai tanti problemi  legati alla ripresa post covid, alla crisi energetica e ai costi pazzi in bolletta, si aggiungano quelli materiali e psicologici causati dalla criminalità, che minaccia uno dei comparti chiave dei nostri territori e cioè il truismo – conclude Zucconi -: la Versilia deve tronare ad essere meta sicura per le vacanze di tante famiglie italiane, che da oltre un secolo scelgono ‘La Perla del Tirreno’ per trascorrere l’estate in serenità”.