Baldini (Lega): “Pronto soccorso del Versilia, troppi disagi per carenza di personale”

2 marzo 2023 | 10:55
Share0
Baldini (Lega): “Pronto soccorso del Versilia, troppi disagi per carenza di personale”

Il consigliere regionale: “Si naviga a vista”

“Proseguono con cadenza sempre più preoccupante i disagi al pronto soccorso dell’ospedale Versilia”. E’ quanto afferma Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.

“Durante un mio sopralluogo, ho potuto verificare con mano le problematiche e devo confermare che, da parte degli operatori sanitari, si sta facendo il possibile per ridurre i disagi ai pazienti, ma ciò non basta, perché le criticità nascono a monte, ovvero a seguito dell’errata riforma sanitaria del 2015 – prosegue il consigliere – E’ il palese fallimento delle grandi Asl ed è inaccettabile essere in continua emergenza, senza che s’intraveda una valida via d’uscita-precisa l’esponente leghista”.

Si naviga a vista, con tentativi infruttuosi che continuano a penalizzare i cittadini, alle prese con attese addirittura di giorni prima di accedere ai reparti – sottolinea il rappresentante della Lega -. Anche i nuovi progetti, da parte della Regione, in tema sanitario non promettono nulla di nuovo e quindi si preannunciano tempi ancora complessi per chi si deve approcciare ai punti di emergenza-urgenza”.

“Per quanto riguarda, poi, la delicata questione degli ausili (fortemente auspicabile il ritorno del servizio sul territorio) anche in questo caso si segnalano disagi a ripetizione; fatto, se possibile, ancora più grave perché la cosa riguarda persone con invalidità o comunque affetta da gravi patologie – rileva il consigliere -. Vediamo, dunque, se il nuovo servizio di messaggistica per gli utenti risulterà efficiente, o se ci troveremo di fronte ad un ennesimo buco nell’acqua”.