Forza Italia, Pietrasanta Prima di Tutto e Lega sostengono la ricandidatura di Alberto Giovannetti

17 marzo 2023 | 14:00
Share0
Forza Italia, Pietrasanta Prima di Tutto e Lega sostengono la ricandidatura di Alberto Giovannetti

Un comunicato congiunto: “Convinti che debba proseguire il buongoverno di centrodestra”

“Abbiamo tentato in ogni modo in questi mesi di riunire le forze di centro destra offrendo ampia disponibilità sia nell’azione di governo della città che nella costruzione del proseguo della maggioranza che ha governato Pietrasanta in tutti questi anni con l’obiettivo di riunire tutti, anche coloro che inspiegabilmente hanno voltato le spalle a coloro che li hanno votati. Eravamo disposti anche a sacrificare tutti qualcosa ma questo nostro appello è purtroppo caduto nel vuoto”.

Inizia così il comunicato di Forza Italia, Pietrasanta Prima di Tutto e Lega che arriva alla fine di un lungo percorso interlocutorio interno al centrodestra legato alle amministrative di primavera conferma il suo sostegno alla ricandidatura di Alberto Giovannetti.

“Le sfide che ci aspettano negli anni a venire sono tante e per questo dobbiamo impegnarci per fare ancora meglio: perché questo è ciò che ci chiedono i nostri elettori. Abbiamo per questo avanzato delle richieste al sindaco Giovannetti nell’ottica costruttiva di condivisione e costruzione di un percorso comune ancora più forte e coeso di quanto non sia stato quello di questi anni. Siamo partiti da quello che ci unisce e non da quello che ci divide: in primis un patrimonio comune, costruito dal 2000 con la vittoria del centrodestra guidato da Massimo Mallegni che ha riportato la città a crescere e a diventare un punto di riferimento per tutto il centrodestra in Toscana. Questa eredità, che ha raccolto l’attuale maggioranza, non può andare persa e  ci siamo adoperati tutti per superare ogni difficoltà e per arrivare ad un obiettivo fondamentale: non consegnare Pietrasanta alla sinistra.

In conclusione -scrivono le forze politiche- ritenendo che il mandato amministrativo di un sindaco non possa esaurirsi in soli cinque anni di governo e che sia sempre opportuno sostenere le candidature dei sindaci uscenti per proseguire il buongoverno di centrodestra il nostro sostegno non può che andare ad Alberto Giovannetti anche per i prossimi cinque anni di governo.”