Presidio e volantini di Forza Nuova davanti all’asilo, è polemica

Bufera dopo le polemiche sulla festa del papà
Volantinaggio davanti all’asilo della Migliarina dopo il caso della festa del papà, che in un primo momento la preside aveva deciso di non celebrare a scuola ma che poi è stato deciso che verrà organizzata regolarmente.
“Questa mattina alcuni esponenti di Forza Nuova hanno presidiato l’asilo Florinda alla Migliarina, distribuendo un volantino contro la direttrice scolastica ed invocando la difesa dei bambini ed il loro ‘diritto di crescere sani e coscienti di avere una mamma e un papà'”. A dirlo in una nota Articolo Uno, Partito Democratico, Repubblica Viareggina, Sinistra Italiana.
“Oltre ad esprimere la nostra solidarietà alla preside, ai docenti, ai bambini e alle bambine, alle famiglie, è necessario indignarsi e mobilitarsi – scrivono i partiti -: desideriamo fin da subito stigmatizzare con fermezza la strumentalizzazione politica di un movimento neo fascista che ha invaso un luogo sacro com’è e deve essere la scuola. Si chiede ufficialmente all’amministrazione comunale se tale presidio sia stato autorizzato e se il volantinaggio ha ottenuto le autorizzazioni necessarie. Domani i consiglieri comunali di Spazio Progressista e del Partito Democratico si attiveranno presso gli uffici competenti della Prefettura per sapere se l’iniziativa è stata autorizzata”.