Il mercato del lusso |
Versilia
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Ville da sogno in vendita sulle colline a prezzi da capogiro

25 marzo 2023 | 09:02
Share0
Ville da sogno in vendita sulle colline a prezzi da capogiro
Ville da sogno in vendita sulle colline a prezzi da capogiro
Ville da sogno in vendita sulle colline a prezzi da capogiro
Ville da sogno in vendita sulle colline a prezzi da capogiro

Dimore storiche sul mercato a milioni di euro: le tre più quotate sono in Versilia

Crisi economica e lavorativa ma non per tutti e non per tutti i settori: il lusso specie quello extra, disponibile per una fascia ristretta di persone, risente poco delle congiunture negative del periodo. Se si hanno a disposizione quantitativi di denaro “senza limiti”, o se si vuole solo sognare, si possono effettuare acquisti fuori dal comune. Per pochi ma non per tutti, ovviamente.

Ad esempio nel mercato immobiliare della provincia di Lucca sono in vendita, da un paio di mesi, alcune ville meravigliose, da sogno, ma a prezzi decisamente improponibili per il 99% della popolazione. Sul primo gradino di questo podio da sogno, in vendita su alcuni siti web specializzati a cura della società Broker Immobiliare Exclusive Real Estate di Forte dei Marmi , c’è Villa Reggia a Pietrasanta, un’imponente villa toscana classica del XVIII secolo, meticolosamente restaurata nel 2009.. “Si ritiene che questo immobile di lusso, in vendita a Pietrasanta, in Toscana, sia una delle proprietà più antiche della zona risalente al 1780 circa. Inserita in un curatissimo giardino all’italiana di circa 5000 metri quadri e circondata da un muro di recinzione originale dell’epoca, costruito a mano in pietra locale, la villa gode di un panorama mozzafiato, che si apre e abbraccia in un solo sguardo tutto l’arcipelago toscano: le isole di Livorno, l’Elba e la Corsica a sinistra fino alla Costa ligure e destra”.

Questa splendida proprietà può essere acquistata a “soli” 11milioni e 750 mila euro. Al secondo posto della case da sogno della provincia di Lucca c’è Villa Dunia a Forte dei Marmi. “Questa meravigliosa proprietà di recente costruzione, in vendita a Forte dei Marmi, si sviluppa su due livelli principali, al piano terreno e primo, oltre ad una piccola cantina, per una superficie totale di circa 450 metri quadrati.

“L’ingresso alla proprietà avviene tramite un ampio porticato al piano terra, dove la splendida zona living, ospita un doppio salone con camino, suddiviso in zona relax con tv e divani, una sala da pranzo ed una cucina abitabile, collegata esternamente al grande loggiato, spazio ideale per pranzi e cene in compagnia. Completano questo livello, un comodo locale dispensa, un ripostiglio e un bagno ospiti di servizio”. In questo caso “bastano” 8 milioni di euro per divenire i nuovi proprietari. Al terzo posto di questa classifica speciale degli immobili extralusso in vendita in provincia di Lucca c’è Villa Clarice di Forte dei Marmi. “Nell’esclusivo contesto residenziale di Vittoria Apuana, a pochi passi dal mare della Versilia, ed inserita in un ampio e curato giardino di 830 mq, questa meravigliosa villa di prestigio con piscina, si sviluppa su due livelli al piano terreno e primo, oltre a piccola cantina interrata, per un totale di 470 metri quadrati”.
La villa, in vendita a Forte dei Marmi, si compone di due unità immobiliari indipendenti, ideale per due nuclei familiari o per ospitare amici, al contrario le due unità abitative possono essere facilmente unificate creando di fatto un’unica grande e prestigiosa residenza”. Qui “vanno bene” 6 milioni e mezzo di euro e l’affare è fatto.