Balneari, Montemagni: “Si acceleri su ricognizione concessioni”

La deputata della Lega: “Nostro obiettivo è quello di trovare una soluzione definitiva per valorizzare il settore tutelando le imprese”
“La Lega presta da sempre massima attenzione al comparto dei balneari. Siamo e saremo sempre in prima linea per la tutela degli operatori economici e dell’indotto che essi generano. Applicare in maniera non ragionata la direttiva Bolkestein rischia di creare dei contraccolpi pesantissimi per l’intero comparto”.
Così la deputata della Lega Elisa Montemagni, componente della commissione ambiente, che aggiunge: “È necessaria una ricognizione dello stato di fatto delle concessioni demaniali, fluviali e lacuali. Serve massima chiarezza su quanto spazio di mercato sia ancora disponibile per altri imprenditori. Un passaggio imprescindibile, che deve essere accelerato proprio in considerazione della rilevanza economica delle concessioni demaniali”.
“Nostro obiettivo – conclude – resta quello di trovare una soluzione definitiva per valorizzare il settore, tutelando imprese che rischiano di chiudere e lasciare senza lavoro migliaia di dipendenti”.