Anlaids Versilia, test rapidi hiv in piazza Campioni

14 aprile 2023 | 11:15
Share0
Anlaids Versilia, test rapidi hiv in piazza Campioni

L’iniziativa legata allo spettacolo teatrale ‘Rent’, versione moderna de ‘La Boheme’ di Puccini

Domani (15 aprile) Anlaids Versilia, con il patrocinio del Comune di Viareggio, terrà gratuitamente, in piazza Campioni test rapidi hiv dalle 12,30.

Un’iniziativa legata allo spettacolo teatrale Rent, versione moderna de La Boheme di Puccini. Messo in scena dalla compagnia Next Artists Versilia capitanata dalla professoressa Antonella Padolecchia. Spettacolo teatrale che si terrà il 29 aprile al Teatro Manzoni di Massarosa.

Nell’arco della giornata, oltre ai test rapidi, che si terranno in presenza del medico infettivologo Mirco Lenzi del reparto malattie infettive di Massa, ci saranno diverse sorprese che verranno create dalla compagnia teatrale.

“Questa collaborazione, con la compagnia teatrale, è nata vista la necessità di riaccendere un faro sull’importanza della prevenzione – spiegano dall’Anlaids Versilia -. Fare il test è di vitale importanza per avere una diagnosi precoce. Dato che per paura molto spesso le persone dopo aver avuto un rapporto sessuale senza aver usato il profilattico, non si fanno il test. Infatti in molti scoprono di essere in aids  conclamata proprio per questa negazione. Sensibilizzare, far vivere che fare il test può solo aiutare e non si deve aver timore a farlo, è di vitale importanza. Vi aspettiamo in piazza”.