Mozione comprensivi Viani e Torre del Lago, Paci (FdI): “Soddisfatta dell’approvazione”

La consigliera: “Continueremo come forza politica a portare avanti le istanze di Viareggio a livello nazionale”
C’è soddisfazione da parte di Barbara Paci, dirigente nazionale del dipartimento cultura ed innovazione di Fratelli d’Italia e consigliere comunale FdI a Viareggio, per l’approvazione da parte dell’intero consiglio comunale della mozione sul prospetto delle classi autorizzate per l’anno scolastico 2023/2024 istituto comprensivo Torre del Lago e istituto comprensivo Marco Polo Viani alla quale hanno partecipato attivamente e fattivamente tutte le forze politiche.
“Mi ritengo soddisfatta – afferma Paci -, anche a nome dei miei colleghi consiglieri di FdI, perché il consiglio comunale ha preso un impegno effettivo all’interno del documento riguardante il prospetto classi autorizzate 2023/2024 dell’istituto comprensivo Torre del Lago e Istituto comprensivo Marco Polo Viani. Abbiamo preso parte attiva e partecipativa alla stesura dei punti in modo da poter arrivare ad un obiettivo che riteniamo comune per il bene dei nostri ragazzi e della comunità viareggina”.
“L’impegno al quale il consiglio comunale ha votato in maniera positiva – prosegue Paci – è quello sia di risolvere il problema legato all’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Marco Polo Viani di Viareggio e l’istituto comprensivo Torre del Lago per impegnarsi, per quello che concerne la propria competenza, affinché siano riaperte le iscrizioni e, al tempo stesso, che la situazione che si è venuta a creare non accada per altri istituti scolastici”.
“Continueremo come forza politica di Fratelli d’Italia, anche a livello nazionale, attraverso i nostri rappresentanti, a portare avanti le istanze oltre al livello regionale. Ringrazio Eleonora Bertacca, responsabile istruzione a Viareggio per Fratelli d’Italia per i suoi preziosi contributi”, conclude la consigliera.