Pd Viareggio, nasce il gruppo “Confrontarsi”

4 giugno 2023 | 14:20
Share0
Pd Viareggio, nasce il gruppo “Confrontarsi”

La portavoce Fruzza: “Vogliamo incrementare le occasioni di incontro politico culturale dalle quali fare emergere idee condivise”

“Numerosi iscritti al PD Viareggio hanno costituito insieme ad altre persone il gruppo Confrontarsi per incrementare le occasioni di incontro politico culturale dalle quali fare emergere idee condivise da portare avanti nelle sedi opportune”.

Parole della portavoce del Pd di Viareggio, Francesca Fruzza, che spiega: “Dalle analisi dei risultati delle ultime elezioni amministrative il giudizio emerso dal nostro confronto è stato negativo e di forte delusione per quanto ottenuto dal PD. Dai commenti della dirigenza del PD risulterebbe emergere la necessità di costruire alleanze. Riteniamo ciò che sia da intendere come assumere linee politiche meno radicali e più tendenti a valori condivisibili tra le parti che si vogliono alleare”.

“Abbiamo così accolta la linea politica sulla necessità di lavorare per un campo largo – prosegue – Per lavorare in tal senso noi riteniamo che per prima cosa debbono essere abbassati i toni e trovare ciò che possa unire sia a livello territoriale che nazionale. In particolar modo a livello comunale e territoriale si ritiene opportuno aprire da subito un confronto anche con tutto il civismo”.

“Considerati i temi politici in agenda territoriale, nazionale ed europea, auspichiamo che il confronto si possa estendere quanto più possibile anche in tutte le sedi preposte”, conclude Francesca Fruzza.