Donazioni alla Croce Verde di Viareggio dagli ordini dinastici della Real Casa Savoia

Consegnati guanti, mascherine e tute protettive per le attività dell’associazione
Gli ordini dinastici della Real Casa Savoia ancora una volta sono protagonisti nell’aiutare le associazioni di volontariato del territorio. In questo caso la Croce Verde di Viareggio. Tramite il ministero e la gestione commissariale Covid 19, sono state consegnate alla Croce Verde cittadina circa 500mila guanti in vinile e nitrile; 60mila mascherine chirurgiche; 500mila aghi; decine di migliaia di siringhe e 4 bancali di tute protettive.
Viene realizzata così quella “solidarietà a chilometri zero” che caratterizza l’opera del principe Emanuele Filiberto di Savoia, con l’obiettivo di aiutare sul territorio tutte le realtà associative che hanno bisogno del supporto organizzativo e logistico degli ordini dinastici della Real Casa Savoia. Supporto di cui ha beneficiato una associazione importante e significativa quale la Croce Verde di Viareggio.
“A nome della Croce Verde di Viareggio – queste le parole della presidente Carla Vivoli – intendo quindi ringraziare sentitamente Alessandro Santini vicario di Lucca degli ordini dinastici della Real Casa Savoia, la dottoressa Camilla Signorino, Flavio Lucentini e il cantiere Overmarine nella figura della dottoressa Katia Balducci che ci ha messo a disposizione uno dei suoi cantieri per stoccare il materiale”.