Liceo Barsanti e Matteucci, le docenti Angela Rosi e Marina Terrosi vanno in pensione

Molte le iniziative portati avanti dalle professoresse che stamani (17 giugno) hanno salutato i colleghi e la dirigente Silvia Barbara Gori
Due pilastri del Barsanti e Matteucci vanno in pensione. Per Angela Rosi, insegnante di inglese e Marina Terrosi docente di scienze è arrivato il momento di salutare la scuola per il meritato riposo, dopo tanti anni trascorsi ad istruire intere generazioni di studenti.
Molte le iniziative e i progetti portati avanti nel tempo dalle professoresse, inesauribile la passione per l’insegnamento. E questa mattina (17 giugno) hanno voluto salutare con un brindisi i colleghi di sempre e la dirigente scolastica Silvia Barbara Gori. Sono stati attimi davvero emozionanti per tutti, soprattutto quando le due docenti hanno preso la parola per i saluti di rito: “Ho trascorso 35 anni al Liceo scientifico – ha detto Angela Rosi – Il tempo è volato. Questa scuola rappresenta una parte enorme della mia vita, ho fatto tante cose insieme ai colleghi e mi piace pensare di aver lasciato qualcosa ai miei studenti e all’istituto. Questa è una bella scuola, conservatela. The Show must go on…”.
“Sono trascorsi 17 anni da quando ho iniziato a insegnare al Barsanti e Matteucci – commenta Marina Terrosi -, sembra ieri. Una scuola già importante per me perché ci insegnava mia nonna e poi era il liceo frequentato da mio marito e dai miei figli. Una scelta sofferta quella della pensione, ma a un certo punto necessaria. Mi dispiace lasciare gli studenti e i colleghi, ma – conclude – largo ai giovani”.
