Melodie pucciniane nel giardino del gran teatro per la festa della musica

L’evento domani pomeriggio (21 giugno) al Pucciniano
La Fondazione Festival Pucciniano partecipa alla Festa della musica con un concerto di melodie pucciniane in programma domani (21 giugno) nel Giardino del Gran Teatro all’aperto alle 18.
Sono più di 280 le città italiane ad aver aderito anche nel 2023 a questa iniziativa che vede proporre concerti di musica dal vivo, il 21 giugno, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
La festa della musica, nata in Francia il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della cultura francese, dal 1985, Anno Europeo della Musica, si svolge in Europa e nel mondo. La Fondazione Festival Pucciniano propone domani 21 giugno un concerto di melodie pucciniane con gli artisti della Puccini Festival Academy, i soprani Federica Di Rocco e Yujie Zhou accompagnati al pianoforte da Nino Maria Pasqua che regaleranno al pubblico (ingresso libero) un bellissimo concerto di arie del repertorio pucciniano.
Sarà un’occasione per godere anche del fascino del paesaggio del Parco della musica Giacomo Puccini e per gustare uno degli ottimi aperitivi preparati al Cafè Momus.