Viareggio, cambio al vertice della Capitaneria di Porto: arriva il capitano Silvia Brini

Domani la cerimonia. Prende il posto di Alessandro Russo
Cambio al vertice della Capitaneria di porto – Guardia Costiera – di Viareggio. Il comandante, capitano di fregata Alessandro Russo lascia l’attuale incarico a Viareggio, dopo due anni di attività molto intensa, per trasferirsi a Genova, per assumere un importante ruolo presso la capitaneria di porto e direzione marittima della Liguria. Arriva, al suo posto, il capitano di fregata Silvia Brini.
Il Comandante Brini, di origini toscane, classe 1975, proviene dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, dove ha prestato servizio nel Reparto III (Piani e operazioni), lavorando quale Responsabile del Centro di controllo nazionale ambiente, e di Ufficiale incaricato alla gestione degli eventi di ricerca e soccorso, anche legati al fenomeno migratorio, presso la Centrale operativa nazionale della Guardia costiera.
La cerimonia di “passaggio di consegne” del comando della Capitaneria di porto di Viareggio si svolgerà, domani (22 giugno) alle 10 nel piazzale antistante la sede distaccata della Capitaneria di porto (piazza Palombari dell’Artiglio, 4), alla presenza del direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio Gaetano
Angora, e delle massime autorità civili e militari, della provincia di Lucca.