Lega: “Criminalità a Viareggio, la situazione è da allarme rosso”

Gli esponenti del partito: “Servono un piano per la sicurezza e turni della polizia municipale 24 ore al giorno”
“La situazione della sicurezza a Viareggio è da allarme rosso e l’amministrazione Del Ghingaro sta a guardare, rifiutandosi di estendere il servizio di polizia municipale”. A sostenerlo è la sezione della Lega di Viareggio che questa mattina (24 giugno) ha manifestato davanti al Comune alla presenza degli esponenti del gruppo consiliare Alessandro Santini, Maria Pacchini e Alberto Pardini e del consigliere regionale Massimiliano Baldini.
“Basta ripercorrere cosa è successo solo nell’ultimo mese – dicono dalla Lega – due spaccate in Passeggiata nel salotto buono della città a boutique di lusso, stabilimenti balneari devastati, rapine in centro ed in pieno giorno con donne ed anziani aggrediti e trascinati per terra pur di sottrarre le borse solo per fare alcuni esempi, per capire che non è più tollerabile un quadro di questo genere in piena stagione estiva”.
“Nel corso dell’ultimo mese – si legge in una nota – abbiamo incontrato il questore, il dirigente del commissariato di Viareggio, il comandante dei carabinieri, il comandante della Guardia di Finanza ai quali abbiamo fatto presente quanto cittadini, attività e turisti siano sdegnati di quanto sta accadendo e per fortuna abbiamo appreso che sono in arrivo rinforzi grazie al nostro governo ed ai rappresentanti della Lega a Roma che sono costantemente informati”.
“Ma – continuano gli esponenti del partito di Matteo Salvini -, il Comune di Viareggio dorme e continua a non recepire la nostra richiesta di un servizio di polizia municipale h24 e di un rafforzamento delle telecamere in tutta la città. Non solo: non si è ancora capito chi sia e se ci sia un assessore alla sicurezza e che fine abbia fatto il piano per la sicurezza, tanto decantato come i soliti rendering che tanto millanta il sindaco in ogni occasione. Viareggio e Torre del Lago Puccini – concludono gli esponenti leghisti – hanno bisogno di vivere tranquilli, le imprese balneari, commerciali e turistiche hanno bisogno di sicurezza, cittadini e turisti devono poter vivere la stagione senza il timore costante di rapine, furti e aggressioni e l’amministrazione comunale deve fare la sua parte altrimenti la nostra immagine continuerà ad essere compromessa come in queste settimane”.