Sicurezza, Lega Viareggio: “Da attivare un servizio di polizia municipale h24”

I rappresentanti del Carroccio: “17 nuove telecamere non bastano. La situazione continua ad essere molto difficile per cittadini e turisti”
“Riteniamo utile l’arrivo di 17 nuove telecamere per Viareggio come la Lega ha più volte richiesto ma torniamo ad insistere affinché sia predisposto il servizio di polizia municipale h24″.
Parole della sezione della Lega di Viareggio, che prosegue: “Abbiamo provveduto a protocollare la mozione a firma dei consiglieri del gruppo della Lega Pardini, Pacchini, Santini e Ferrari da iscrivere all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale sul servizio di polizia municipale h24. Da molto tempo lo riteniamo un servizio fondamentale e lo è diventato maggiormente per far fronte all’ondata di furti, rapine ed atti vandalici che ha coinvolto la città in questo inizio di stagione”.
“L’attivazione di tale servizio, inoltre, contribuirebbe a rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini, a garantire maggior presidio del territorio, fornendo un importante supporto alle forze dell’ordine. La situazione – continuano i rappresentanti del partito di Matteo Salvini – continua ad essere molto difficile per cittadini, turisti ed attività e non si comprende come si possa fare a meno dei vigili urbani la notte che, almeno, potrebbero liberare risorse di polizia e carabinieri”.
“La sicurezza costituisce una sorta di bene primario per la comunità e per coloro che, per lavoro o turismo, si trovano sul territorio – concludono gli esponenti del Carroccio – indispensabile alla qualità della vita. La sua percezione è direttamente collegata alle modalità, all’efficienza ed efficacia con cui le istituzioni riescono a svolgere il proprio ruolo attraverso la prevenzione, il controllo del territorio e il contrasto alle attività illecite e illegittime, e a tal proposito abbiamo presentato questa mozione, per impegnare sindaco e amministrazione ad attivare questo prioritario servizio”.