la mobilitazione |
Versilia
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Classi a indirizzo musicale, al via la petizione: il sindaco di Viareggio primo firmatario

20 luglio 2023 | 11:09
Share0
Classi a indirizzo musicale, al via la petizione: il sindaco di Viareggio primo firmatario

L’atto è stato elaborato dai rappresentati dei genitori dell’Istituto comprensivo Marco Polo Viani e dell’Istituto comprensivo Torre del Lago Puccini

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro è primo firmatario della petizione elaborata dai rappresentati dei genitori dell’Istituto comprensivo Marco Polo Viani e dell’Isittuto comprensivo Torre del Lago Puccini, che chiede l’autorizzazione, sia pure in deroga, alla formazione delle classi prime a indirizzo musicale per le scuole secondarie di primo grado.

Un atto che arriva all’indomani della mozione presentata dai consiglieri di maggioranza che chiedeva l’attivazione della prima classe a indirizzo musicale alla scuola secondaria di primo grado R. Gragnani dell’Ic Torre del Lago e alla scuola secondaria di primo grado L. Viani dell’Ic Marco Polo Viani e la quarta sezione di infanzia al plesso Borgo 1 dell’Ic Torre del Lago.

“La petizione – spiegano dall’ente – rimarca poi l’importanza che quello che è stato ottenuto in virtù dell’organico di fatto, possa inderogabilmente rientrare nell’organico di diritto a partire dal prossimo anno scolastico, in quanto il soddisfacimento di queste richieste è un’esigenza di tutta la comunità”.