Pacchini (Lega): “Noi e tutto il centrodestra convinti e fermi nell’opposizione a Del Ghingaro”

22 luglio 2023 | 10:11
Share0
Pacchini (Lega): “Noi e tutto il centrodestra convinti e fermi nell’opposizione a Del Ghingaro”

La segretaria comunale: “Maggioranze allargate? Una ricostruzione fantasiosa”

La Lega di Viareggio conferma la sua opposizione all’amministrazione Del Ghingaro e verso il prossimo appuntamento elettorale per le amministrative si porrà come alternativa ai successori dell’attuale primo cittadino. Lo dice Maria Pacchini, segretario comunale della Lega di Viareggio.

“Superata la metà del mandato dell’cmministrazione comunale di Viareggio e quindi avvicinandoci al termine della consiliatura ed al momento del ritorno alle urne, assistiamo a numerosi atteggiamenti e comportamenti in Consiglio Comunale, sia fra le fila delle forze di maggioranza che in quelle di alcune forze di minoranza, ai quali vengono date le interpretazioni più diverse. C’è chi, da una parte, intravede segnali di divisione nella Giunta e nella maggioranza che sarebbero emersi sia durante i lavori dell’ultima assise che nel corso della prima al Festival Pucciniano e c’è chi commenta determinate dichiarazioni a supporto dei voti di astensione di alcuni consiglieri di minoranza sugli atti di bilancio, come palesi ammiccamenti in vista di ipotetici rimpasti di giunta e future maggioranze allargate“.

“E’ comprensibile in quanto, nel 2025 o 2026 che sia, l’attuale sindaco non sarà più ricandidabile, terminerà la sua corsa, e gli aspiranti alla sua successione fra coloro che governano la città hanno già iniziato ad ‘allungare il collo’ senza esclusione di colpi, fra i più bassi a quanto sembrerebbe vociferarsi da parte di qualcuno, favorendo le ricostruzioni di ipotetici scenari politici fra i più arditi e fantasiosi – afferma Pacchini -. Il nostro partito, la nostra sezione, non è minimamente interessata a cosa succede fra i delfini del sindaco né a cosa si muove nelle fila della maggioranza e non crede al fatto che vi possa essere chi, nei partiti di centrodestra e tantomeno a destra, possa pensare di strizzare l’occhio ad una compagine fatta di ex Pd ai quali quel partito non ha rinnovato la tessera, di sostenitori del movimento delle sardine, di rappresentanti della sinistra più ideologica, discussa e fallimentare. Lo abbiamo dimostrato ogni volta che questo ragionamento ha tentato di fare capolino, rinviando al mittente le reiterate offerte di poltrone avanzate, via via lungo il suo tragitto, da questa amministrazione e dai suoi fiancheggiatori più o meno noti o malcelati”.

“In ogni caso, fermo quanto sopra – prosegue Pacchini -, la nostra Sezione ribadisce la sua netta opposizione e rigida alternatività alla Giunta Del Ghingaro che continuiamo a valutare negativamente come abbiamo sempre fatto dal 2015 ad oggi. Siamo assolutamente convinti che questa posizione sia condivisa da tutto il centrodestra tradizionale, non ne abbiamo dubbio alcuno in vista del prossimo appuntamento elettorale di Viareggio, ma anche laddove così non fosse continueremmo a percorrere la nostra strada con fermezza granitica ed assoluta serenità”.