A Lido di Camaiore ultima tappa per la prima edizione del Summer Eco Tour 2023




Il villaggio fronte mare realizzato con materiale naturale e di recupero arriva nella spiaggia libera di piazza Lemmetti. Fra i partner c’è PiùMe
Si conclude con la tappa di Lido di Camaiore la prima edizione del Summer Eco Tour 2023, il Villaggio Itinerante che sta facendo tappa presso le più belle spiagge italiane per parlare di ecologia e natura. Otto giornate in riva al mare per informare sull’importanza del rispetto dell’ambiente e della raccolta differenziata con momenti di approfondimento, ma anche giochi, musica e divertimento.
Summer Eco Tour è partito dalla Liguria nel week-end del 24 e 25 giugno con la prima tappa ad Albissola Marina, passato dalla Campania a Sorrento nel week-end dell’1 e 2 luglio per la seconda tappa e ha proseguito nella splendida spiaggia libera di Cervia per la terza tappa. Nei giorni di sabato 5 e domenica 6 agosto, dopo il grandissimo successo avuto nelle tre tappe precedenti, il villaggio fronte mare realizzato con materiale naturale e di recupero arriva nella spiaggia libera di piazza Lemmetti a Lido di Camaiore.
Un’accogliente oasi sulla sabbia che consente di svolgere attività formative direttamente in spiaggia con incontri tematici, tecnici qualificati e dimostrazioni pratiche. Il tema centrale dell’attività è la raccolta differenziata: un’intera area del Villaggio è infatti dedicata proprio alla formazione sulla corretta gestione dei rifiuti domestici con giochi e didattica interattiva.
Tutti i partecipanti riceveranno gadget e materiale informativo offerto dai partner. Tra gli omaggi anche un simpatico portachiavi con tappo in simil-sughero realizzato da Nomacorc Ocean con plastica riciclata raccolta nelle zone costiere e destinata a finire negli oceani.
Altro protagonista del villaggio sarà il punto fotografico con il nome della città ospitante dove i partecipanti potranno farsi un selfie con il proprio smartphone mentre lo staff Summer Eco Tour scatterà foto ricordo da stampare sul momento con la stampante alimentata esclusivamente ad energia solare.
Partner di Summer Eco Tour è PiùMe, catena con oltre 300 negozi dedicati alla bellezza e alla cura della casa, che sarà presente con buoni sconto e gadget per tutti.
Tra i partner anche Alama Professional, il brand haircare che propone prodotti buoni per te e buoni per l’ambiente, senza mai rinunciare alla qualità professionale. La #AlamaExperience all’interno del villaggio prevede omaggi personalizzati e gadget, per grandi e piccini e un professional hairstylist che realizzerà gratuitamente le migliori acconciature seguendo i trend del momento..
Alama conferma il suo impegno in favore della sostenibilità, realizzando prodotti buoni per te e buoni per l’ambiente, senza mai rinunciare alla qualità professionale.
Sostiene l’evento anche Paragon Shop, riferimento urbano e online per le calzature contemporanee, in collaborazione con Ipanema, il brand di calzature prodotte con un uso responsabile delle risorse e con un ridotto impatto ambientale.