Acsi Lido League, il Real Sobrietà trionfa sul Saba Impresa Edile

Il team conferma per la quarta volta la sua supremazia nel mondo del calcio a 5 versiliese
Real Sobrietà – Saba Impresa Edile 4-2
REAL SOBRIETA’: D’Onofrio, Puddu, Iovino, Morelli, Viola,Pacini, Aquilante, Caniparoli. All. Iovino, V. All. Travascio
SABA IMPRESA EDILE: Sargentini, Capasso, Discetti, Costanzo, Grieco, Rossi, Carmassi, Tomei, Gemignani. All. Bini, V. All. Saba
RETI: 1′ pt Viola, 11′ pt Rossi, 18′ pt 7 Pacini, 12′ st Viola, 23′ st Tomei, 23′ st Morelli
Una partita da cardiopalma ha coronato il sogno del Real sobrietà nella vittoria della quarta Acsi Lido League della sua storia. Con una prestazione epica sul campo, Real sobrietà ha sconfitto Saba impresa edile con un emozionante punteggio di 4 – 2, portando a casa il trofeo più ambito della Futsal entertainment e confermando la sua supremazia nel mondo del calcio a 5 Versiliese.
Nello scenario incandescente del Pardini sporting center, il pubblico è stato letteralmente catturato dalla magnifica performance di Real sobrietà e Saba impresa edile. Dall’inizio alla fine, entrambe le squadre hanno dimostrato una determinazione senza pari, rendendo la partita un’autentica battaglia sul campo. Tuttavia, è stata la grinta, la precisione e il talento dei giocatori del Real sobrietà a fare la differenza, conquistando i cuori dei tifosi presenti.
La cronaca
Apre Matteo Viola al primo minuto – eletto poi Most value player della finale – che ha guidato la sua squadra con eccezionale leadership. Pareggia Davide Rossi all’11′ del primo tempo il che porta Saba impresa edile tutta in campo ad abbracciare il suo giocatore. La festa dura poco, dopo 7 minuti Mattia Pacini con un tap – in riporta in vantaggio gli uomini di Iovino con un gol di testa. Inizia il secondo tempo e mentre i minuti passavano, il pubblico ha assistito a una vera e propria sinfonia di gioco di squadra, Matteo Viola al 12′ del secondo tempo mette il sigillo. Accorcia le distanze Simone Tomei del Saba al 23′ del secondo tempo, ma è Mattia Morelli – vincitore del premio capocannoniere del torneo – a chiudere la partita dopo pochi secondi.
“E’ stata una bellissima serata e una bellissima partita – commenta Matteo Viola, Most value player della finale – sono molto contento per il premio individuale ma soprattutto per la nostra terza vittoria consecutiva. Il nostro è un gran bel gruppo sia dentro che fuori dal campo. Ringrazio tutti i miei compagni”.
“Ringrazio lo staff della Futsal, ringrazio i ragazzi per il grande impegno messo sul campo – dice Michael Saba, patron del Saba impresa edile – ci rivedremo il prossimo anno più agguerriti che mai”.
La vittoria nella quarta Lido league sottolinea la costante crescita di Real sobrietà, la cui tradizione di eccellenza nel calcio a 5 continua a stupire i tifosi. La squadra ha dimostrato di essere una forza con cui contare e ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio a 5 locale.
Record di presenti alla partita, la soddisfazione per lo staff è visibile sin da subito. “Sono sfatto – dice Christian Grossi, presidente della Futsal Entertainment – è stata una serata splendida, ricca di colpi di scena, ma vedere una bolgia del genere mi riempie di orgoglio e soddisfazione”.