Viareggio, in Cittadella torna la festa con clown, animazione e mongolfiere

Il Museo del Carnevale, con l’Espace Gilbert, sarà aperto eccezionalmente per tutta la serata
Circo, teatro, laboratori, spettacoli, animazione per la seconda serata di festa alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, sabato (5 agosto) dalle 21.
Equilibrismo e magia, circo e giocoleria, tante le attività proposte da artisti circensi, clown, trampolieri, acrobati. Saranno attivi laboratori didattici per imparare l’arte della cartapesta e tutti i segreti sulla creazione di aquiloni. In Cittadella una coinvolgente street band e la grande mongolfiera. Sarà attiva anche la postazione con truccabimbi per divertirsi con i colori e la fantasia.
Il Museo del Carnevale, con l’Espace Gilbert, è aperto eccezionalmente per tutta la serata. Due nuovi modellini arricchiscono le collezioni e saranno esposti. Sono le riproduzioni in scala dei carri Una storia fantastica di Jacopo Allegrucci vincitore del Carnevale 2023 e La mente intelligente di Roberto Vannucciprimo premio del 2003. Nell’Espace Gilbert è possibile visitare anche la mostra Il Carnevale futurista di Lorenzo D’Andrea con opere dedicate alla storia del Carnevale di Viareggio. Gli hangar saranno aperti e si potranno ammirare le opere allegoriche che hanno partecipato al Carnevale 2023.
Giovedì 10 agosto è in programma la Notte dei Bozzetti. Saranno svelati al pubblico tutti i progetti delle costruzioni allegoriche che parteciperanno ai Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio dal 3 al 24 febbraio 2024.