‘I musei del sorriso’ sbarca a Pietrasanta con lo spettacolo di Coquelicot Teatro

4 agosto 2023 | 12:08
Share0
‘I musei del sorriso’ sbarca a Pietrasanta con lo spettacolo di Coquelicot Teatro

In scena domenica (6 agosto) nel Giardino Barsanti del Complesso di Sant’Agostino ‘I fantastici 4’

Agosto si apre a Pietrasanta con un nuovo appuntamento del festival I Musei del Sorriso, in programma domenica 6, a partire dalle 21,30. Si tratta dello spettacolo I fantastici 4, realizzato da Coquelicot Teatro, in collaborazione con il Museo dei Bozzetti Pierluigi Gherardi, il Museo archeologico versiliese Bruno Antonucci, la Casa natale di Giosuè Carducci e il Museo Padre Eugenio Barsanti.

Lo spettacolo – che sarà messo in scena nel Giardino Barsanti del Complesso di Sant’Agostino – parla di archeologia, di scienza, di poesia e di arte in modo scoppiettante, esilarante e divertente. Ma come faranno l’esimio Professore e la sua Assistente a raccontare il cuore pulsantee di quattro musei della piccola città di Pietrasanta? Lo faranno attraverso la curiosità e la passione di persone – Barsanti, Antonucci, Carducci e tutti gli scultori e gli artigiani legati al Museo dei Bozzetti – che, nel corso della loro vita, hanno dato un segnale ancora attuale.

Coquelìcot nasce nel 2004 e ha sede a Camaiore in provincia di Lucca. Coquelìcot in francese significa papavero, ha un suono veloce ed il colore è rosso ed è un progetto artistico che nasce e cresce con Marica Bonelli, Paolo Simonelli e Laerte Neri. Negli anni ha stretto collaborazioni con altri professionisti nell’ambito del Teatro, dell’educazione e dell’arte in genere.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Il calendario completo degli appuntamenti si trova al sito: http://www.museiprovincialucca.it/festival

Il Festival viene organizzato dalla rete di musei aderenti al Sistema Museale Territoriale della provincia di Lucca – coordinati dalla Fondazione Paolo Cresci – in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, l’Ufficio Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it, 0583.417483