Blocco informatico al pronto soccorso del Versilia: disagi nella notte

Guasto risolto. L’azienda Usl Toscana nord ovest si scusa con gli utenti
Un temporaneo blocco dell’applicativo informatico che gestisce i servizi del pronto soccorso dell’ospedale Versilia ha determinato, durante la notte, il rallentamento dei percorsi e delle operazioni di accoglienza, triage e dimissione.
Per alcune ore il personale del pronto soccorso ha dovuto gestire le procedure in modalità cartacea senza poter utilizzare il programma informatico dedicato, con i tempi di attesa per i pazienti che si sono inevitabilmente prolungati, anche in ragione dei numerosi accessi che in questa stagione la struttura versiliese registra. Il blocco informatico è stato segnalato al fornitore e già da questa mattina (18 agosto) il sistema ha ripreso a funzionare correttamente.
“Ci scusiamo con gli utenti per il disagio che può aver portato i cittadini a una percezione negativa della qualità del servizio – fanno sapere dall’Azienda -, ma precisiamo che gli inconvenienti hanno riguardato solo i tempi di attesa e che tutti i pazienti che si sono rivolti al pronto soccorso sono stati presi in carico e hanno ricevuto in maniera continuativa le cure e le prestazioni adeguate ai singoli casi”.