Borse di studio ai giovani in memoria di Milziade Caprili

La consegna alla sede della Croce Verde
Un’edizione particolare, quella di quest’anno, per l’iniziativa I ragazzi di Milziade. Da dieci anni, infatti, si ripete con puntualità il progetto che mette a disposizione borse di studio del tutto particolari. I premi sono infatti riservati a giovanissimi studenti, che – partendo da situazioni di svantaggio – riescono a compiere un percorso dignitoso per raggiungere la loro “eccellenza”.
L’appuntamento è per martedì (12 settembre) alle 18 nella sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio. Nell’invitare la cittadinanza a partecipare, la dirigente dell’Istituto comprensivo Don Milani, Nella De Angeli e la presidente della Fondazione Caprili, Amalia Caprili, ricordano: “Celebrare la memoria di Milziade Caprili con un premio è mettere in pratica ciò a cui lui teneva profondamente e per cui si è sempre messo in prima linea: dare la possibilità a tutti di emergere”.
L’iniziativa I ragazzi di Milziade si avvale del patrocinio del Comune di Viareggio, della collaborazione della Croce Verde e del sostegno finanziario della Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana. Il percorso è partito nel 2014 e quest’anno, appunto, si celebra la decima edizione. Un bel traguardo che dà fiducia nella continuità di questa iniziativa.