Trovato cadavere vicino a un trattore, il Pd: “Più prevenzione contro gli incidenti”

Gli esponenti del partito: “Morti sul lavoro, una strage che in Italia non conosce purtroppo fine”
“Siamo sconvolti dalla notizia della tragica morte di Roland Cizmja. La comunità del Partito Democratico di Camaiore si stringe alla famiglia, agli amici e ai colleghi che oggi lo piangono”.
Così in una nota il Partito democratico di Camaiore riferendosi al cadavere del 40enne trovato ieri in località Frati: “Saranno gli organi preposti a stabilire dinamica ed eventuali responsabilità ma ciò che ci colpisce con ancora maggiore durezza è che il suo nome si unisce alla triste lista dei morti sul lavoro, una strage che in Italia non conosce purtroppo fine: le statistiche fredde ci dicono che ogni giorno tre persone non tornano a casa”.
“Non si può morire di lavoro, non si può più rimandare un cambio di approccio necessario per portare al centro il tema della sicurezza. Chiediamo che le istituzioni, i sindacati e le associazioni di categoria concordino un quadro normativo e di comportamenti in cui la sicurezza sia finalmente vista come un valore e un investimento e non come una perdita di tempo e di soldi. Perché non ci sia più bisogno di un lutto per parlare di lavoro” conclude la nota.