L’ex modella e attrice Claudia Fambrini torna in Versilia per sposarsi

5 ottobre 2023 | 14:24
Share0
L’ex modella e attrice Claudia Fambrini torna in Versilia per sposarsi

Originaria di Camaiore ha scritto un libro di successo sul Giappone

Da Camaiore a Tokyo, dalle spiagge della Versilia alle distese dei ciliegi in fiore, dai concorsi di bellezza nelle discoteche del lungomare alla scoperta della rigida cultura giapponese. E, ora, il ritorno nella cittadina versiliese dove, Claudia Fambrini sabato (14 ottobre) convolerà a nozze con il suo Alessandro. Un passato nel mondo della moda dove ha lavorato, a partire dai 15 anni, per Benetton e Burani, tante passerelle e tanti concorsi di bellezza dove ha trionfato conquistando i titoli di Miss Versilia 1998, Miss Italia, Miss Cinema 2001, Miss Bikini, finalista Miss mamma Italiana 2010, Miss Baby Over 2011 Riccione e anche il titolo di miss italiana a Tokio.

Nel mondo dello spettacolo è stata protagonista come ballerina di Burlesquein Italia e a Miami in Florida, poi come valletta in tv su Sky e nel programma di Andrea Buscemi su Canale 50, fino al cinema come attrice nel film drammatico Una ragione per combattere di Alessandro Baccini e in Anni 60’ di Carlo Vanzina.

Bella, intrigante e molto intelligente tanto da essere diventata anche scrittrice: Claudia, infatti, ha voluto raccontare la sua avventura giapponese in un romanzo Tokyo all’improvviso, in cui ha racconta l’incontro-scontro con la rigida cultura nipponica (il libro e la sua autrice è stato anche ospite di Lucca Comics) e curando la sua rubrica sul settimanale nazionale Ditutto In Giappone la ex modella è uscita sul famoso quotidiano nazionale Tokyo Shinbun.