Viareggio, ok alla variante per la via del Mare

La pratica passa in consiglio comunale con i voti della maggioranza e di Fdi. Si astengono Lega e Pd
L’iter per vedere realizzata la via del Mare a Viareggio ormai è tracciato. Con il via libera alla variante arrivato nel consiglio comunale di oggi ha strada spianata il progetto dell’asse di penetrazione. La pratica, sostenuta dalla maggioranza, ha incassato anche l’ok di Fratelli d’Italia, mentre si sono astenuti Lega e Pd.
Il sindaco Giorgio Del Ghingaro che da sempre a sostenuto la necessità della nuova viabilità, contestata sabato scorso con una manifestazione in città, definisce il via libera del Consiglio un passo verso una “Viareggio più moderna, più vivibile e anche più sostenibile“.
A favore hanno votato compatti i gruppi consiliari di maggioranza Lista Blu Del Ghingaro, Viareggio Democratica, Giovani per Viareggio, Progetto per Viareggio e Civicamente: “Cinque liste civiche – commenta il sindaco -, che ancora una volta ha dimostrato serietà, competenza e responsabilità. Ha votato a favore anche Fratelli d’Italia. Le Lega si è astenuta per non smentirsi: quando c’è da decidere preferisce non assumersi responsabilità. Il Pd, come sempre a braccetto con la Lega, si astiene perché voleva fermare l’iter. Anche questo va detto, con grande coerenza, perché ‘visto che son passati tanti anni forse aspettare ancora un po’…’. Noi invece siamo davvero contenti perché rendiamo Viareggio più moderna, più vivibile e anche più sostenibile”.