Viareggio, verso il recupero del campo sportivo della parrocchia di Sant’Antonio

La riqualifica sarà portata avanti dai Lions del territorio in accordo con il Comune
I Lions Club Viareggio-Versilia Host e Viareggio-Riviera, stanno sostenendo il recupero e la progettazione di un campo sportivo polifunzionale nel terreno della parrocchia di Sant’Antonio.
Stamani (26 ottobre) una rappresentanza del Club e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, hanno fatto un sopralluogo all’area interessata con i rispettivi tecnici per fare il punto della situazione.
“I Lions – ricorda il presidente del club Viareggio-Versilia Luca Lunardini – nel loro costante obiettivo di essere accanto alle realtà sociali e del volontariato cittadine, hanno da sempre sostenuto l’attività della mensa dei poveri della parrocchia di sant’Antonio. Nell’ottica delle attività da mettere a disposizione della cittadinanza abbiamo individuato nel recupero del campetto sportivo della parrocchia stessa una delle iniziative da mettere a disposizione della città. Una iniziativa impegnativa che nasce sulle indicazioni dei frati stessi e dall’idea dei presidenti che ci hanno preceduto, Guido Olmi e Marco Boccella”.
“Un obiettivo certamente oneroso sia da un punto di vista organizzativo che economico ma che grazie al contributo del Lions International Foundation, alla generosità dei nostri soci e del concittadini tutti e della stessa Chiesa locale, stiamo riuscendo a ottenere – prosegue Lunardini -. Il campo sportivo vuole essere un ulteriore servizio offerto alla comunità tutta. In tal senso il coinvolgimento dell’amministrazione comunale sia, ovviamente, nell’ovvio percorso progettuale formale ma anche nella futura, possibile integrazione con le aree circostanti e nella fruibilità dell’area per i concittadini. Il sopralluogo con il sindaco ha permesso di chiarire e meglio definire la collaborazione tra i protagonisti della grande iniziativa, Lions, Comune e parrocchia”.