C’è l’allerta arancione in Versilia: ecco dove saranno chiuse le scuole

Oltre a Viareggio anche Stazzema, Seravezza, Camaiore e Massarosa firmano ordinanze. Gli istituti restano aperti a Forte dei Marmi e Pietrasanta
A seguito del nuovo avviso di allerta meteo emanato alle 18 dalla Regione Toscana, i sindaci della Versilia si sono riuniti per garantire al territorio sicurezza e continuità dei servizi.
Dopo aver valutato attentamente gli stati di allerta meteo per le singole zone, è stato deciso che i Comuni di Stazzema, Seravezza, Camaiore e Massarosa (che condividono anche un unico piano di Protezione Civile) provvederanno, così come il Comune di Viareggio, ad emanare ordinanze di chiusura, in particolare dei plessi scolastici presenti sui propri territori.
Le scuole dei Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta resteranno invece aperte, uniformemente ai Comuni della costa apuana (Montignoso e Massa).
“L’obiettivo – si legge in una nota congiunta – è quello di garantire alla comunità la maggior sicurezza possibile in ragione delle caratteristiche morfologiche proprie di ciascun territorio e nel rispetto delle specifiche condizioni di allerta meteo comunicate dalla Protezione Civile”.