Giochi, spettacoli e laboratori: a Viareggio è Natale con il ‘Christmas land’

Da fine novembre al 7 gennaio piazza d’Azeglio si trasformerà in un villaggio incantato

Aree gioco per bambini in palline di Natale giganti, un’arena spettacoli dedicata a produzioni teatrali originali ed esclusive in rotazione continua, laboratori interattivi e tradizionali, persino un bosco elfico illuminato, animato da personaggi fantastici, oltre a punti di ristoro e a corner per scambiarsi regali e per scattarsi fotografie ricordo: arriva a Viareggio il nuovissimo Christmas land, Viareggio è Natale.

Da fine novembre al 7 gennaio, piazza d’Azeglio, con la sua storia e tradizione, diventa protagonista in un evento che vede collaborare enti pubblici, il mondo dell’imprenditoria e gli esercenti locali per celebrare la festa più attesa dell’anno. La manifestazione è un progetto di Tea srl e vanta il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Viareggio e associazione Teatro Res9. Christmas Land, Viareggio è Natale nasce con l’idea di esaltare le prelibatezze del territorio, tra divertimento, luminarie e imperdibili attrazioni nel nome della condivisione e della solidarietà, con raccolte di giocattoli e risorse per finalità benefiche. Un percorso guidato interamente coperto in legno, tra funghi giganti, elfi e l’ufficio postale dove spedire la propria letterina verso il Polo Nord: e poi la casa di Babbo Natale, la sala degli Specchi e la fabbrica dei giocattoli con laboratori per lavorare il legno, decorare biscotti, immaginare decorazioni e riciclare con creatività.

Nel padiglione centrale si susseguiranno per tutto l’orario di apertura performance ed eventi a tema natalizio: oltre a queste, sarà presente lo spazio solidale dell’ufficio scambio regali dove i visitatori potranno portare un dono e riceverne uno in cambio. Ci sarà infine anche il servizio di noleggio degli alberi di Natale, con la possibilità di prenotare una pianta in vaso, di varie dimensioni, che verrà portata direttamente a casa da un elfo di Babbo Natale. A feste terminate poi la pianta sarà ritirata e, se in buone condizioni, messa a dimora. L’orario di apertura va dalle 10 del mattino alle 22: i biglietti di ingresso, con agevolazioni per residenti, scuole e categorie protette, saranno disponibili su Ticketone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.