“Verelina”, il dipinto di Carlo Vecoli è stato donato al Comune di Viareggio

Da oggi (23 novembre) l’opera entra a far parte delle collezioni municipali
Verelina, “un po’ Venere e un po’ Velina”: è il personaggio del dipinto di Stefano Carlo Vecoli, che lunedì 20 novembre è stato donato dall’artista al Comune di Viareggio. La consegna è avvenuta nella sede comunale alla presenza dell’autore, dell’assessora Sandra Mei e del sindaco Giorgio Del Ghingaro.
L’opera presentata in varie mostre personali e collettive, e recentemente alla personale dell’artista tenutasi proprio un anno fa nelle sale nobili di Villa Paolina insieme all’assessore Sandra Mei, rappresenta Verelina, il personaggio principale dell’Olimpo catodico uscito dalla fervida e ironica fantasia del pittore, di cui si poterono ammirare le varie opere e personaggi in una sala dedicata.
Il sindaco Giorgio Del Ghingaro, oltre a ringraziare per il dono, incuriosito dalla originalità del dipinto, si è interessato allo stile e alla tematica, chiacchierando con il pittore che con piacere ha risposto alle sue curiosità. Da oggi (23 novembre) il dipinto entra a far parte delle Collezioni comunali: l’acrilico e olio su tavola del 2012 fu esposto anche nello studio del pittore Giorgio Michetti, di cui Vecoli è stato amico e allievo alla sua bottega.




