Santini e Baldini (Lega): “Un consiglio comunale aperto sul Politeama”

Gli esponenti del Carroccio: “Si decida il futuro con la città”
“Il Politeama a Viareggio è un patrimonio culturale, storico, di memoria universale che non può e non deve essere cancellata. Non meraviglia quindi che tocchi le emozioni di tutti e promuova interesse diffuso e trasversale a discuterne per salvare questo teatro, come del resto sta succedendo sin da quando – ben 5 anni fa – langue chiuso e abbandonato”. Così intervengono il capogruppo della Lega Alessandro Santini e il responsabile cultura della Lega regionale Massimiliano Baldini.
“Non si rimanga trincerati all’interno del palazzo comunale e si coinvolgano tutte le istituzioni possibili, tutta la città – dicono -, per esprimere ogni sforzo necessario ad individuare soluzioni adeguate ed in grado di salvarlo. Per questi motivi la Lega promuoverà atti tesi a realizzare un Consiglio Comunale aperto ed incontri pubblici in città per coinvolgere davvero ogni istanza sensibile su questo argomento che non può essere deciso in fretta e furia come fosse una delibera qualunque peraltro in un clima che parrebbe da una parte sollecitare una decisione di mera ratifica di scelte già evidentemente orientate dagli atti allegati e dall’altra scaricare sul Consiglio Comunale la responsabilità di eventuali scelte difformi da quanto invece palesemente auspicato”.
“Torniamo pertanto, anche da questo punto di vista, a chiedere ed a farci noi stessi attori di ulteriori approfondimenti in merito ai numeri ed alle prospettive economiche di riapertura del Politeama – concludono Santini e Baldini – così come ad una valutazione attenta e mediata delle poste di bilancio e delle scelte di investimento per la città”.