Torna la festa di San Silvestro in piazza Mazzini a Viareggio

16 dicembre 2023 | 16:42
Share0
Torna la festa di San Silvestro in piazza Mazzini a Viareggio

Musica dal vivo e due super ospiti da Zelig

San Silvestro vista Mare: torna la festa in piazza Mazzini per la notte più lunga dell’anno. Musica dal vivo con i MamaLover, dj Set con gli artisti di M2O e due super ospiti: direttamente da Zelig i comici Paolo Migone e Matteo Cesca, per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 con un pizzico di ironia. Mattatore della serata la voce del Carnevale Daniele Maffei.

“Torna la musica in piazza Mazzini per fine anno ed è subito una grande festa – commenta l’assessore al turismo Alessandro Meciani -: abbiamo scelto una formula che potesse essere attrattiva per ogni fascia di età, dalle famiglie ai ragazzi più giovani. E poi le risate e l’ironia di Zelig per chiudere l’anno in allegria”.

L’appuntamento è a partire dalle 22 con l’esibizione dei MamaLover Party Band, uno show che ripercorrerà la storia della musica dance dagli anni 70 ad oggi. E poi il tradizionale conto alla rovescia e dalle 24 alle 2 si balla con il djset di Ale Lippi e Lorenzo Lippi di Radio M2o. Durante la serata, infine, incursioni di comicità con le due star di Zelig Migone e Cesca.

“La chiusura dell’anno è tradizionale tempo di bilanci. Guardando indietro ai mesi passati possiamo essere fieri della nostra città, dai dati sul turismo, ai grandi eventi che abbiamo ospitato, direi che Viareggio è stata sicuramente protagonista indiscussa nel panorama nazionale. Adesso festeggiamo San Silvestro con tutti i riti scaramantici del caso – conclude Meciani – e poi avanti con la programmazione del 2024”.

Uno spettacolo voluto dall’amministrazione comunale di Viareggio con la produzione esecutiva di Stefano Nari, organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano e la collaborazione di Also Eventi di Sonia Paoli.