La Croce Rossa porta Babbo Natale dai bambini della pediatria del Versilia

Distribuiti doni e sorrisi ai piccoli ricoverati
Si è rinnovata anche quest’anno la straordinaria tradizione dei Babbi Natale targati Croce Rossa, accanto ai piccoli ricoverati della pediatria dell’ospedale Versilia nella magica nottata della Vigilia di Natale.
I bambini e le bambine presenti nel reparto hanno avuto la deliziosa sorpresa di vedersi recapitare nella sera della Vigilia, doni e soprattutto un sorriso da uno stuolo di Babbi Natale, ovviamente accompagnati dai loro assistenti elfi.
“Per la Croce Rossa – spiega il presidente Gianluca Molco – grazie all’incredibile lavoro dei suoi volontari, è oramai una grande tradizione portare la notte di Natale un saluto di pace, speranza e allegria ai bambini. Esser accanto a chi ha bisogno è la nostra Missione. Anche la notte di Natale”.
Dopo la pediatria i volontari della Croce Rossa, guidati dal responsabile sanitario di Croce Rossa e medico ospedaliero, Luca Lunardini, hanno portato i loro auguri al personale sanitario in servizio in questi giorni di festa, in particolare alla centrale del 118 e al pronto soccorso pediatrico.
Ma la lunga notte dei babbi natale non era certo finita e in tutta la Versilia tante, tantissime, case, sono state visitate per consegnare regali nella sorpresa dei bambini che hanno sentito suonare il campanello da un Babbo Natale in stile Croce Rossa, nella notte più magica che ci sia.