Si getta in mare per salvare il suo cane: è grave

1 gennaio 2024 | 19:02
Share0
Si getta in mare per salvare il suo cane: è grave
Si getta in mare per salvare il suo cane: è grave
Si getta in mare per salvare il suo cane: è grave

E’ stato soccorso dai vigili del fuoco in Darsena: portato in ospedale con il codice rosso

Si è gettato in mare per salvare il suo cane ed ha rischiato di annegare. Ora l’uomo, 36 anni di Firenze, è in gravi condizioni ma è stato salvato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Salvo anche il cane che è riuscito da solo a raggiungere la spiaggia.

E’ accaduto oggi (1 gennaio) attorno alle 12,50. A dare l’allarme è stata una donna che ha visto la scena passeggiando lungo l’arenile in Darsena a Viareggio. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco.

Con il mare formato e onde di due metri, l’animale era stato trascinato a largo ben oltre le boe. La stessa sorte era capitata anche al suo padrone il quale non riusciva più a riguadagnare la riva. Per fortuna sulla spiaggia si trovava a passare una donna, la quale ha allertato i soccorsi. In poco tempo i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con il camion Aps e il fuoristrada con la moto d’acqua e in 8 minuti dalla chiamata i due soccorritori acquatici dei vigili del fuoco hanno individuato il malcapitato il quale è stato aiutato a tornare a riva. L’uomo è stato poi affidato in codice rosso alle cure dei sanitari del 118 già presenti sul posto. Per fortuna anche il suo cane era riuscito a raggiungere autonomamente l’arenile. Sul posto era presente la guardia costiera.

Arrivato in pronto soccorso per principio di annegamento, è stato trasferito nella subintensiva del pronto soccorso dell’ospedale Versilia, dove mostra segni di miglioramento.