Balneari, Simiani (Pd): “Il settore ha perso competitività per colpa della Meloni”

Il capogruppo: “Dopo quasi un anno e mezzo siamo sempre nell’incertezza e con le responsabilità scaricate tutte sui comuni”
“Anche sui balneari Giorgia Meloni si comporta come se fosse sempre all’opposizione e non al governo del paese da 15 mesi”.
Così Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione bilancio di Montecitorio, che afferma: “Dopo le promesse in campagna elettorale dopo quasi un anno e mezzo siamo sempre nell’incertezza e con le responsabilità scaricate tutte sui comuni. Occorre ora ripartire da proposte concrete, come ha da sempre fatto il Pd ormai da anni”.
“Le procedure di evidenza pubblica – prosegue Simiani – dovranno riconoscere il valore aziendale dell’impresa, salvaguardare i livelli occupazionali, valorizzare le peculiarità acquisite, promuovere le forme di gestione integrata dei beni e delle attività aziendali e le professionalità presenti sia dai concessionari sia dai gestori, oltre al ruolo sociale sul territorio. Se ancora oggi il settore ha perso competitività continua la colpa è soltanto di Giorgia Meloni”.