Lutto a Viareggio per la morte di Alberto Costagliola

7 gennaio 2024 | 19:10
Share0
Lutto a Viareggio per la morte di Alberto Costagliola

Insieme agli amici si impegnò per rilanciare la squadra di calcio Torrellaghese portandola vicino alla categoria dei professionisti

Lutto a Viareggio per la morte di Alberto Costagliola.

Da Napoli a Parigi si fermò a Viareggio. Alberto Costagliola, nato nella città partenopea nel 1949, viaggiava in treno da Napoli a Parigi per raggiungere suo padre, Ciro Costagliola, distributore di tessuti e abiti di sartoria nella capitale francese. Durante il viaggio, un amico gli suggerisce di fermarsi a Viareggio per trascorrere qualche giorno prima di proseguire verso la Francia.

A Viareggio, Alberto incontra Clara Orlandi, di Torre del Lago Puccini, e da quel momento la città diventa la sua dimora. Anche la famiglia decide nel periodo estivo di stabilirsi nel centro di Viareggio, trascorrendo qui i periodi estivi. Dal matrimonio nascono i figli Ciro e Andrea. In gioventù, Alberto, ex giocatore della squadra giovanile del Napoli Calcio, insieme agli amici Alessandro Benedetti, Giacomo Pezzini e Massimo Rebecchi, appassionati di calcio, si impegnò per rilanciare la squadra di calcio Torrellaghese, portandola vicino alla categoria dei professionisti, un risultato straordinario per una società di quelle dimensioni.

Il funerale si terrà domani (8 gennaio) alle 15 alla chiesa di San Giuseppe di Torre del Lago.

Alberto Costagliola