Violenza sulle donne, in Capannina una serata a sostegno delle case di prima accoglienza

L’iniziativa in programma sabato (17 febbraio) è organizzata dai club Lions Viareggio-Versilia host e Viareggio-Riviera
In Versilia esiste una struttura per donne sottoposte a violenza nell’ambito del percorso del Codice rosa. Donne, sovente con figli piccoli, costrette a lasciare la propria casa per sottrarsi ad abusi e violenza. Queste donne, tramite forze dell’ordine, prefettura, magistratura, sono accolte in strutture, ovviamente segrete, che accolgono queste vittime nell’attesa di trovar loro luoghi e nuove vite. Queste strutture hanno necessità di manutenzione, elettrodomestici, culle, giochi per bambini che i Lions viareggini da anni contribuiscono a fornire.
Sabato (17 febbraio) nella celebre Capannina di Franceschi, a Forte dei Marmi, la serata dal titolo I colori del mondo sarà dedicata alla raccolta fondi per queste case di prima accoglienza.
“I Club Lions Viareggio – Versilia host e Viareggio-Riviera – spiegano i due presidenti Luca Lunardini e Maurizio Bartolomei – da anni sostengono, anche finanziariamente, la casa rifugio per donne sottoposte a violenza. E la serata di sabato prossimo in Capannina è una delle tappe del nostro aiuto. Buona parte del ricavato della serata andrà a loro. Un contributo sarà anche destinato alla Lions Club International Foundation, organizzazione internazionale capace di intervenire direttamente in aiuto in ogni parte del mondo a fronte di calamità, come sanno i concittadini dell’entroterra toscano colpiti dalla tragica alluvione dei mesi scorsi. Un grande grazie a tutti coloro che vorranno partecipare ad una serata che vuole essere rivolta a chi più ha bisogno”.
Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 335 8262677 o 339 7715462.
