La Versilia alla conquista dell’America: l’Ambito turistico al Roadshow Usa

Per ogni tappa è previsto un workshop con i buyer Usa specializzati in tutti i segmenti e prodotti turistici
Una tre giorni intensa quella che aspetta negli States l’Ambito turistico Versilia che ha aderito all’invito di Toscana Promozione a partecipare al Roadshow Usa, workshop in modalità b2b.
L’Ambito sarà dunque presente nelle tre tappe programmate a Miami il 26 febbraio, a Washington D.C il 28 febbraio e a New York il 29 febbraio.
“Si tratta di un’ottima occasione per intercettare – sottolinea il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi presidente dell’Ambito Turistico Versilia – il pubblico americano che negli ultimi anni ha mostrato un sempre maggiore interesse per la Toscana e per la Versilia. Il turista americano è affascinato dalla bellezza dei nostri luoghi e dei gusti, dall’ospitalità, cucina, shopping ed ha un’alta capacità di spesa. E’ comunque un turista attento ed esigente e per questo è alla ricerca di mete in grado di offrire servizi di alta qualità”.
Per ogni tappa è previsto un workshop con i buyer americani specializzati in tutti i segmenti e prodotti turistici della Toscana che avranno la possibilità di incontrare i seller presenti in sala. Al termine dei lavori delle tre giornate inoltre si terranno le presentazioni delle destinazioni alla presenza anche dei media locali.
“Ad oggi – prosegue Murzi – abbiamo 90 iscritti su Miami, 87 su Washington DC e 92 su New York, ma sono certamente destinati a crescere. I buyer, tour operator, agenti di viaggio, consulenti di viaggio e wedding planner, arrivano anche dalle zone adiacenti le tappe fissate. Per Miami sono stati invitati operatori da Fort Lauderdale, Hollywood, Hialeah, West Palm Beach, per Washington D.C. dalle vicine Philadelphia, Baltimora, Pittsburgh e per New York dallo stato di New York, New Jersey e Connecticut.”