Carnevale di Viareggio, Baldini: “Successo per tutta la Toscana, la Regione investa di più”

27 febbraio 2024 | 11:56
Share0
Carnevale di Viareggio, Baldini: “Successo per tutta la Toscana, la Regione investa di più”

Il consigliere della Lega: “Il contributo al Carnevale diventi strutturale, con orizzonte pluriennale, permettendo maggiore e più agile e sicura programmazione”

“Ho letto i numeri e sono davvero soddisfatto dei risultati che ha fatto il Carnevale di Viareggio. Me ne ero accorto che la gente era tanta, che non si parcheggiava nemmeno al di là della ferrovia e che l’atmosfera era di grande entusiasmo ovunque, ma il risultato è clamoroso, oltre ogni previsione”.

Queste le parole di Massimiliano Baldini, consigliere regionale e responsabile cultura della Lega in Toscana, che aggiunge: “Complimenti ancora a Maria Lina Marcucci e complimenti a tutta la squadra che ha intorno, così professionale, convinta, affiatata e disponibile ad ogni sacrificio che la presidente chiede. Tutto questo fa bene alla città sotto ogni punto di vista”. 

“Sfrutterò anch’io questo risultato per parlarne a Firenze, in consiglio regionale, con lo stesso presidente Giani, evidenziando come questo successo valorizzi tutta la Toscana e come il sostegno al Carnevale di Viareggio – dove talvolta ho visto storcere il naso da più parti – sia ben riposto, sia speso bene. Sfido chiunque, qualsiasi iniziativa o manifestazione culturale pubblica a portare ritorni di questo tipo e con puntuale ricaduta dell’avanzo sulla stessa manifestazione. Anzi – continua Baldini – è l’ora di tornare sulla necessità che il contributo al Carnevale diventi strutturale, con orizzonte pluriennale, permettendo maggiore e più agile e sicura programmazione. La Toscana deve puntare ancora di più sul Carnevale di Viareggio e, visti i ritorni di pubblico e di soldi, lo deve fare con investimenti sempre maggiori. Lo stesso ambito turistico faccia tesoro di quanto accade e inizi sin da ora a rilanciare i pacchetti turistici per il prossimo anno”.

“Chiudo – conclude Baldini – auspicando che queste mie parole non inneschino le solite dietrologie politiche: Maria Lina Marcucci (insieme alla sua meravigliosa squadra) mi auguro che continui a fare il presidente della Fondazione Carnevale perchè ha dimostrato grandi capacità ed ha portato grandi risultati a Viareggio, alla provincia di Lucca, alla Toscana tutta. La stima di cui gode da parte della Lega non deve in nessun modo orientare altri ragionamenti perchè – proprio come è solita dire la presidente – si fa sempre una cosa alla volta e noi ci auguriamo che termini il suo mandato facendo il record di presenze e di incassi anche nel 2025″.