Conto alla rovescia per il via alla Tirreno Adriatico

Prima tappa a Viareggio lunedì (4 marzo). Scattano le modifiche alla viabilità
Si terrà il prossimo lunedì (4 marzo) la prima tappa della 59esima edizione della corsa ciclistica Tirreno Adriatico: una cronometro individuale di 10 chilometri che si snodano in gran parte sul lungomare di Viareggio.
Per permettere lo svolgimento in sicurezza della gara, la polizia municipale ha istituito i seguenti provvedimenti di viabilità: per tutta la giornata di lunedì (4 marzo) fino alla mezzanotte, (quindi 0-24), sono istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione coatta lungo il viale Belluomini e parcheggi terrazza della Repubblica, viale Carducci, viale Manin.
Ogni intersezione delle strade perpendicolari al viale Belluomini e Terrazza della Repubblica, viale Carducci e viale Manin, sarà rigidamente interdetta mediante il posizionamento di transenne. Ed ogni intersezione delle strade perpendicolari al viale Einaudi, viale Belluomini, viale Carducci, viale Manin e via Pilo, a partire dal viale Buonarroti, Foscolo e piazza D’Azeglio/Garibaldi sarà istituita una pre-chisura al fine di limitare l’afflusso dei veicoli ai soli residenti o aventi titolo, senza possibilità d’accesso ai viali a mare.
Scatta anche il divieto di transito anche in viale Einaudi sulla corsia direzione mare nel tratto compreso tra la via Fratti e il viale Belluomini e sul ponte con pista ciclabile tra Lido di Camaiore e Viareggio.
Per agevolare le manovre dei bus di linea è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito, in piazza D’Azeglio (prolungamento di via Matteotti) e in piazza Shelley (prolungamento di via Machiavelli), lato sud, per i primi tre stalli di sosta dall’intersezione con via Foscolo. La viabilità alternativa, ovviamente segnalata in loco, corre lungo piazza Garibaldi, piazza D’Azeglio, via Foscolo, viale Buonarroti e viale Einaudi (direzione Monti). Mentre per chi proviene da Lido di Camaiore saranno percorribili la via Fratti e la via Aurelia. E’ importante sottolineare che per tutta la giornata e comunque fino a mezz’ora dopo il transito dell’ultimo partecipante, sono sospese tutte le autorizzazioni per l’accesso ai viali Margherita, Marconi e Terrazza della Repubblica.