In 200 per lo spettacolo di orientamento al teatro Jenco di Viareggio






“Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta” è stato messo in scena dalla compagnia Coquelìcot Teatro
Un successo per la messa in scena di Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta, stamani (5 aprile) al teatro Jenco di Viareggio, con 200 ragazze e ragazzi provenienti dalla scuola media Jenco, dalla scuola media Rosso di San Secondo di Capezzano Pianore e dalla cooperativa sociale Crea.
Lo spettacolo di orientamento offerto gratuitamente che ha l’obiettivo di stimolare ragazze e ragazzi delle scuole medie alle prese con la scelta della scuola superiore ha visto i saluti del presidente di LU.ME., Emilio Iavazzo, che ha ricordato la longevità del progetto sul territorio ed ha incoraggiato i giovani in questo momento cruciale della vita.
10 anni del progetto LU.ME. coincidono infatti con 10 anni di Orientagiovani, l’iniziativa nazionale di Confindustria, sul territorio di Lucca. Il primo spettacolo è stato Il mondo è un palcoscenicoportato in scena sempre dalla compagnia Coquelicot teatro al teatro del Giglio di Lucca. Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta è il secondo spettacolo. Le iniziative di Orientagiovani LU.ME. sono commissionate e prodotte dal gruppo di aziende rivolgendosi direttamente ad attori del territorio specializzati nel settore degli spettacoli per ragazzi e sono state viste da oltre 5000 giovani di Lucca, Valle del Serchio, Pescia, Versilia.
Il Progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica comprende 9 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Valmet Tissue Converting, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec), ed è nato con il supporto di Confindustria Toscana Nord per realizzare iniziative in favore e di crescita per il territorio, le persone, l’ambiente.
Ti aspetto fuori.. nel mondo. Le emozioni di una scelta è lo spettacolo scritto da Morena Rossi per Fascetti Associati e da Cataldo Russo per il Teatro del Giglio di Lucca e messo in scena dalla compagnia Coquelìcot Teatro.Ti aspetto fuori… dal labirinto! è il videogioco interattivo per orientarsi nel labirinto delle scelte scolastiche, tratto dallo spettacolo, realizzato da Fascetti Associati e Coquelìcot Teatro con il patrocinio del Miur, oggi Mim.