Querceta in festa per i 55 anni della cartoleria-pelletteria di Elisa Menchini

Consegnata una pergamena dal sindaco Alessandrini e dall’assessore al commercio Bernardi
Festa nei giorni scorsi per la storica attività di cartoleria e pelletteria di Elisa Menchini con sede a Querceta, nel comune di Seravezza.
Il sindaco Lorenzo Alessandrini e l’assessore al commercio Adamo Bernardi hanno infatti consegnato una pergamena alla signora Menchini, per omaggiarla del traguardo dei 55 anni raggiunto dal negozio, storico associato a Confcommercio. Risale infatti al 1969 l’apertura della cartoleria a Marzocchino, poi trasferita nel 1977 a Querceta con l’aggiunta del settore della pelletteria. Un punto di riferimento nella rete commerciale del territorio per l’ampia scelta di prodotti, la capacità di stare al passo con le novità del mercato e una grande professionalità e gentilezza che hanno sempre accompagnato i clienti.
Una di quelle attività, insomma, che qualificano il tessuto commerciale di un comune, portata avanti con impegno e professionalità tanto che l’amministrazione comunale, venuta a conoscenza di questo importante traguardo, ha voluto premiare la proprietaria. Un cammino lungo nel quale Elisa Menchini è stata accompagnata dal marito Piero Bichi, scomparso pochi mesi fa, una figura molto conosciuta in paese in quanto ex assessore del Comune di Seravezza, al quale è stato rivolto un particolare pensiero.
La cerimonia di consegna della pergamena è stato così un momento di ricordo del cammino compiuto in questi anni, con uno sguardo al passato ma anche al futuro dato che Elisa è affiancata nella gestione dell’attività dai figli Laura e Carlo, ai quali si è aggiunto il nipote Silvio. A partecipare a questo momento di festa e di gratitudine espressa dall’amministrazione comunale, amici e parenti della famiglia.
Alle congratulazioni dell’amministrazione comunale si aggiungono quelle dell’intera struttura di Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, che augura all’attività di Querceta altrettanti anni e ancor di più di successi.