‘Uniti contro le tossicodipendenze’ al Teatro Jenco di Viareggio

5 aprile 2024 | 15:07
Share0
‘Uniti contro le tossicodipendenze’ al Teatro Jenco di Viareggio

Martedì (8 aprile) la nuova iniziativa ideata dalla prefettura di Lucca e dalla consulta studentesca provinciale

Sarà il Teatro Jenco di Viareggio ad ospitare, il prossimo 8 aprile, Uniti contro le Tossicodipendenze, la nuova iniziativa ideata dalla prefettura di Lucca e dalla consulta studentesca provinciale.

A partire dalle 10,30, gli studenti modereranno ed introdurranno gli approfondimenti sul fenomeno della droga in ogni suo aspetto, medico, sociale e di contrasto, ma anche su come si possa aiutare a smettere.

A fornire il proprio contributo, saranno il procuratore capo Domenico Manzione, il responsabile del servizio dipendenze di Viareggio, Guido Intaschi, lo psicologo e psicoterapeuta del servizio dipendenze di Viareggio, Emanuele Palagi, la dirigente della squadra mobile della questura di Lucca, Rossana Di Laura, il comandante della sezione radiomobile dei carabinieri di Lucca, maresciallo maggiore Piero Tocci, l’appuntato scelto Annunzio Antonio Figliuolo e il finanziere scelto Alessio Caria dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza, Pietro Ciaramella, comandante della Polizia stradale di Lucca, i funzionari assistenti sociali Roberta Bianucci e Laura Ferri della prefettura di Lucca.

Uniti contro le Tossicodipendenze è esteso alla partecipazione in videoconferenza di tutte le scuole della provincia di Lucca, grazie al sostegno dell’iniziativa da parte del Comune di Viareggio.