Polizia municipale |
Versilia
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Passa il Giro d’Italia, modifiche della viabilità e divieti anche a Querceta

7 maggio 2024 | 12:04
Share0
Passa il Giro d’Italia, modifiche della viabilità e divieti anche a Querceta

Chiuse le scuole di ogni ordine e grado del Comune per il transito della corsa in rosa

Il passaggio della quinta tappa del 107esimo Giro d’Italia comporterà alcune modifiche alla viabilità a Querceta e la chiusura, su tutto il territorio comunale, delle scuole di ogni ordine e grado, per l’intera giornata di domani (8 maggio).

Per quanto riguarda la viabilità, questo quanto stabilito nelle ordinanze del comandante della polizia municipale, Mauro Goduto.

Domani (mercoledì) sarà istituito divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli sulla via Aurelia, dalle 13 sino al termine del passaggio della corsa, previsto per le 17,30.

Il provvedimento interesserà entrambi i lati della statale, comprese le banchine e altri spazi esterni alla carreggiata. Nella stessa fascia oraria la statale Aurelia, all’interno del centro abitato di Querceta, sarà interdetta anche ai pedoni. Il secondo provvedimento interesserà via Ragazzi del ’99, proprio in virtù della prossimità con l’Aurelia e dell’impossibilità, per le auto in sosta in piazza Alessandrini di immettersi sulla statale.

Per queste ragioni, dalle 13 sino al termine del passaggio gara, su via Ragazzi del ’99, nel tratto tra la caserma dei carabinieri e piazza Alessandrini – via Aurelia, sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e verrà istituito il doppio senso di marcia.