Stazzema, Verona propone due passerelle di attraversamento sul fiume Vezza

14 maggio 2024 | 13:16
Share0
Stazzema, Verona propone due passerelle di attraversamento sul fiume Vezza

Il candidato sindaco: “Primi impegni programmatici per Ruosina e Pontestazzemese”

Facendo seguito alle richieste dei cittadini negli incontri pre elettorali e nell’idea di riqualificare i paesi del Comune di Stazzema per renderli più attrattivi e a misura d’uomo, due delle proposte programmatiche della lista Impegno per Stazzema Maurizio Verona Sindacoriguardano due passerelle di attraversamento sul fiume Vezza, una a Ruosina e l’altra a Pontestazzemese.

“Questi due ponti pedonali – spiega la lista -saranno integrati con dei percorsi dedicate alle passeggiate, al tempo libero, e alla mobilità sostenibile nei borghi, riqualificando anche degli spazi attrezzati attigui. La prima passerella sarà prevista all’altezza della località San Paolo a Ruosina, dalla strada provinciale di Marina verso la località Terranera fino a collegare piazza della Vittoria nel centro della frazione. La seconda invece attraverserà il fiume Vezza all’altezza della località Fontaneto, per giungere allo spazio adiacente al cimitero di Pontestazzemese, per poi proseguire, come pista pedonale, fino al centro della frazione con la realizzazione (che è stata inserita nel programma elettorale di Impegno per Stazzema) di un ulteriore collegamento lungofiume”.

“Questi sono i primi impegni programmatici relativi alle frazioni di Ruosina e Pontestazzemese – spiega Maurizio Verona -, e completando il giro nelle frazioni nei prossimi giorni continueremo ad illustrare gli altri progetti programmatici degli altri paesi del nostro territorio”.