La musica francese del Novecento per flauto e arpa a Villa Bertelli

Concerto con Désirée Del Santo e Alice Belardini Pini
Soirée française con Désirée Del Santo al flauto e Alice Belardini Pini all’arpa a Villa Bertelli di Forte dei Marmi il prossimo 30 maggio alle 21,15.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale Lirica Oggi, prevede un concerto e la presentazione dell’album discografico Échos du temps prodotto dalla rinomata etichetta discografica Da Vinci Classics. La serata, a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, è interamente dedicata alla musica francese del Novecento per flauto e arpa, un accostamento timbrico affascinante, il cui repertorio costituisce un unicum nella storia della musica. Protagoniste due musiciste toscane vincitrici di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali e che svolgono da tempo attività concertistica. A condurre invece la parte della presentazione dell’album sarà Lisa Domenici, giornalista e critico musicale.
Verranno eseguite musiche di Damase e Mouquet, due degli autori contenuti nel progetto discografico, nonché altri brani più conosciuti di Bizet, Fauré, Debussy, Ravel, Saint-Saëns.