A Viareggio arriva la Pride revolutionary parade

In arrivo anche una delegazione brasiliana
A Viareggio arriva la Pride Revolutionary parade, la sfilata “anticapitalista e intersezionale” in programma il sabato (1 giugno) con una giornata ricca di appuntamenti all’insegna dell’opposizione all’omobilesbotransfobia.
A partire dalle 11 arriverà a Viareggio una delegazione brasiliana del comitato Lula Livre e del Partido dos Trabalhadores – Pt, che verrà ricevuta nella dall’amministrazione comunale. A seguire, la delegazione incontrerà i giornalisti, con una conferenza indetta per le 12,30 di fronte al palazzo comunale stesso. Dopo un pranzo con la comunità brasiliana locale, sarà quindi la volta di un incontro con il mondo del Carnevale che si svolgerà alla Cittadella per le 15. A conclusione della giornata, la delegazione brasiliana manifesterà all’interno del Viareggio Pride Revolutionary Parade, per confermare la solidarietà del governo Lula con la comunità Lgbtquia+ e in particolare con quella transgender, dopo gli anni bui e reazionari di Bolsonaro.
“Dalle 16,30 è previsto il concentramento in piazza Mazzini, da cui partirà un corteo colorato e deciso che attraverserà le vie della città, manifestando contro tutte le forme di oppressione, da quella di genere a quella di classe, passando ovviamente per il terribile genocidio in corso del popolo palestinese e l’isteria guerrafondaia dei governi europei – dicono da Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti -. La giornata si concluderà a partire dalle 18,30 sul palco di piazza Margherita con una bella festa conclusiva fatta di parole, musica e libertà”.