Docce negli stabilimenti balneari, trovato l’accordo

30 maggio 2024 | 17:55
Share0
Docce negli stabilimenti balneari, trovato l’accordo

Non sarà necessario utilizzare l’acqua potabile

Docce negli stabilimenti balneari, trovato l’accordo di massima: non sarà necessario utilizzare acqua potabile. A darne notizia nei giorni scorsi il sindaco di Forte dei Marmi e presidente dell’ambito turistico Versilia Bruno Murzi.

L’intesa è stata raggiunta con la Regione dopo una serie di incontri che hanno coinvolto le associazioni dei balneari, tra cui Cna Toscana, e va nella direzione di consentire agli stabilimenti balneari, per l’approvvigionamento idrico di servizi come docce, lavapiedi e lavandini, di utilizzare l’acqua dei pozzi già esistenti e regolarmente censiti, previa l’esecuzione di specifiche analisi. In attesa della indicazione precisa dei parametri da parte della Asl, il consiglio avanzato dal sindaco Murzi è quello di adottare quelli validi per l’acqua di approvvigionamento delle piscine.

Le proposte di Cna Toscana, presentate durante gli incontri, miravano a tutelare sia gli stabilimenti balneari che la risorsa idrica, estendendo le normative valide per le piscine anche alle docce sulla spiaggia.